Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Via libera alla garanzia di Sace al prestito per Ovs, la prima con procedura specifica per grandi gruppi

Il ministro Gualtieri firma il decreto attuativo che rende operativa la garanzia sul finanziamento

Comunicato Stampa N° 129 del 11/06/2020

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha firmato il decreto attuativo che rende operativa la garanzia di Sace a copertura dell’80% del prestito da 100 milioni di euro siglato da Ovs con un pool di banche italiane, guidato da Unicredit.

La garanzia, concessa nell’ambito dell’operatività di Garanzia Italia (lo strumento messo in campo da Sace per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19), è la prima operazione completata attraverso la procedura specifica prevista dal cosiddetto Dl Liquidità, relativa ai finanziamenti in favore di imprese di grandi dimensioni, con oltre 5.000 dipendenti in Italia o con un valore del fatturato superiore agli 1,5 miliardi di euro.

Il gruppo ha una rilevanza strategica nel Paese, occupando in Italia oltre 7.600 dipendenti con un indotto di quasi 4.000 persone, e nell’ambito del finanziamento ha assunto alcuni impegni, in particolare quelli di gestire i livelli occupazionali attraverso accordi sindacali per la durata dello stesso e di non approvare né distribuire dividendi nel corso del 2020.

 
Roma 11/06/2020
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.