Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Mef: bene avvio ‘Garanzia Italia’, strumento per sostenere imprese

Comunicato Stampa N° 79 del 21/04/2020

L’avvio dell’operatività di ‘Garanzia Italia’, il nuovo strumento di Sace per sostenere la concessione di finanziamenti alle imprese che hanno subito ripercussioni economiche dall’emergenza Covid-19, rappresenta un’ottima notizia per l’attuazione delle misure di sostegno alla liquidità messe in campo dal Governo. Particolarmente significativo il processo di rilascio delle garanzie, che avverrà nell’arco di 48 ore. Le imprese e le banche potranno utilizzare anche il simulatore messo a disposizione da Sace sul proprio portale, che rilascia una prima indicazione dell’importo finanziabile e delle diverse tipologie di garanzie previste dal Decreto Liquidità.

‘Garanzia Italia’ rappresenta uno strumento importante in grado di sostenere le imprese in un momento di grande difficoltà e di agevolare ulteriormente il compito delle banche, impegnate nello straordinario sforzo di fornire l’adeguato livello di liquidità al sistema Paese.

Roma 21/04/2020
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.