Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Online il nuovo sito del DAG, il Ministero è la prima PA italiana ad adeguarsi ai nuovi requisiti internazionali di accessibilità

Comunicato Stampa N° 220 del 21/12/2018

All'indirizzo www.dag.mef.gov.it/ è online il nuovo sito del Dipartimento dell'Amministrazione generale, del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Si tratta del primo sito della P.A. italiana accessibile secondo le nuove regole tecniche internazionali WCAG 2.1 del W3C (World Wide Web Consortium, l'ONG internazionale fondata dall’inventore del web, Tim Berners-Lee che promuove l'evoluzione del web garantendo l'interoperabilità) pubblicate a giugno 2018.

Il redesign curato dal DAG con SOGEI, partner tecnologico del Ministero, ha integrato tecnologicamente il sito al portale MEF, sfruttandone le caratteristiche tecniche e funzionali già sperimentate positivamente, ha armonizzato l'identità visiva del sito dipartimentale al portale MEF ottimizzando la navigazione da tablet e smartphone, e valorizzato i servizi ai cittadini che il Dipartimento offre.

Roma 21/12/2018