Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeIl ministro Padoan ha incontrato il Ministro delle Finanze del Qatar

Comunicato Stampa N° 99 del 12/06/2017

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha incontrato questa mattina il Ministro delle Finanze dello Stato del Qatar, Ali S. Al Emadi, in visita a Roma, prima tappa di un giro di capitali che lo porterà anche a Parigi, Londra, Berlino e Washington.
L’incontro si è svolto in un’atmosfera molto cordiale - in linea con l’ottimo stato delle relazioni politiche ed economiche tra i due Paesi -  e i Ministri hanno  convenuto di proseguire l’importante cooperazione bilaterale in numerosi settori economici e finanziari.
In relazione ai più recenti sviluppi nella Regione, il Ministro Padoan ha confermato la fiducia del Governo italiano nell’iniziativa diplomatica avviata dall’Emiro del Kuwait per trovare una soluzione cooperativa tra i Paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG) e per preservare la coesione della Coalizione anti-Daesh di cui anche l’Italia fa parte.

Roma 12/06/2017

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati