Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- L’App ‘’Bilancio Aperto’’ sulla contabilità dello Stato si arricchisce di “RGS informa”

Comunicato Stampa N° 25 del 14/02/2017

L’App “Bilancio Aperto”, lanciata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a luglio 2016 per rendere accessibili a tutti le informazioni sulla contabilità dello Stato, si arricchisce ora della rubrica “RGS Informa - Notizie e dati sui conti pubblici”.
L’applicazione, realizzata dalla Ragioneria Generale dello Stato in collaborazione con Sogei, è disponibile gratuitamente su Google Play Store e su Apple Store ed è stata scaricata da più di 12mila persone.
La nuova rubrica “RGS Informa” fornisce notizie relative al bilancio dello Stato e alla finanza pubblica, con link a canali informativi specifici gestiti dalla stessa RGS, dove sono disponibili dati ed informazioni di maggior dettaglio. Tra questi canali primo fra tutti è il Portale OpenBDAP che rende disponibili a tutti i cittadini importanti componenti informative della Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP).
La prima uscita di “RGS informa” è dedicata all’aggiornamento mensile sui pagamenti del bilancio dello Stato a dicembre 2016.

Roma 14/02/2017