Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeL’App ‘’Bilancio Aperto’’ sulla contabilità dello Stato si arricchisce di “RGS informa”

Comunicato Stampa N° 25 del 14/02/2017

L’App “Bilancio Aperto”, lanciata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a luglio 2016 per rendere accessibili a tutti le informazioni sulla contabilità dello Stato, si arricchisce ora della rubrica “RGS Informa - Notizie e dati sui conti pubblici”.
L’applicazione, realizzata dalla Ragioneria Generale dello Stato in collaborazione con Sogei, è disponibile gratuitamente su Google Play Store e su Apple Store ed è stata scaricata da più di 12mila persone.
La nuova rubrica “RGS Informa” fornisce notizie relative al bilancio dello Stato e alla finanza pubblica, con link a canali informativi specifici gestiti dalla stessa RGS, dove sono disponibili dati ed informazioni di maggior dettaglio. Tra questi canali primo fra tutti è il Portale OpenBDAP che rende disponibili a tutti i cittadini importanti componenti informative della Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP).
La prima uscita di “RGS informa” è dedicata all’aggiornamento mensile sui pagamenti del bilancio dello Stato a dicembre 2016.

Roma 14/02/2017

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati