Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeBrexit: Il Ministro Padoan ha incontrato Michel Barnier

Comunicato Stampa N° 193 del 22/11/2016

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha ricevuto Michel Barnier, Capo negoziatore della Commissione europea per la Brexit. Il negoziato verrà avviato soltanto una volta che il Regno Unito avrà notificato la propria volontà di recedere dall’Unione europea ai sensi dell’art. 50 del Trattato.

Il Ministro Padoan ha confermato il sostegno italiano al ruolo di primo piano della Commissione nella preparazione e conduzione dei futuri negoziati per il recesso del Regno Unito dall’UE, in raccordo con il Consiglio europeo e il Parlamento europeo. Inoltre ha ribadito la posizione già condivisa al Consiglio europeo in merito allo stretto legame tra l’accesso al mercato interno e il rispetto delle quattro libertà fondamentali del Trattato (libera circolazione delle persone, dei servizi, delle merci e dei capitali).

Le foto dell'incontro

22/11/2016

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati