Ministero dell'economia e delle finanzeAl via il portale di SICOGE

Comunicato Stampa N° 18 del Fri Jan 22 19:40:00 CET 2016

E’ da oggi online il portale di SICOGE, il sistema realizzato dalla Ragioneria Generale dello Stato per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria, che da anni coadiuva le Amministrazioni Centrali dello Stato (Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, ecc.) nella tenuta della contabilità, consentendo la dematerializzazione delle procedure di spesa.
Il portale è uno strumento di comunicazione diretta che consente di presentare SICOGE con un’immagine rinnovata. E’ articolato in due pagine: la prima è accessibile, oltre che agli operatori, ai semplici cittadini e contiene le informazioni di carattere generale sul bilancio dello Stato, la normativa di riferimento, i dati sulla fatturazione elettronica; la seconda è riservata agli utenti di SICOGE, una platea che ha raggiunto 35.000 addetti ai lavori ai quali sarà possibile comunicare tempestivamente l’evoluzione normativa e le nuove funzionalità del sistema.

Link: http://sicoge.mef.gov.it

Roma Fri Jan 22 19:40:00 CET 2016

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Ricerca

Esplora