Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Rapporto sulle entrate tributarie e contributive di gennaio-agosto 2015 e Report delle entrate tributarie internazionali

Comunicato Stampa N° 205 del 15/10/2015

È disponibile sui siti www.finanze.it e www.rgs.mef.gov.it il Rapporto sull’andamento delle entrate tributarie e contributive del periodo gennaio-agosto 2015, redatto congiuntamente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato ai sensi dell’art. 14, comma 5, della legge di contabilità e finanza pubblica (L. 31 dicembre 2009, n.196).

GENNAIO-AGOSTO 2015

Le entrate tributarie e contributive del periodo gennaio-agosto 2015 evidenziano nel complesso un aumento dell’1,5 % (+6.200 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.
Il dato tiene conto dell’aumento del +1,6% (+4.625 milioni di euro) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive del +1,1% (+1.575 milioni di euro).
L’importo delle entrate tributarie include anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra quello già diffuso con la nota del 5 ottobre scorso.
Sul sito del Dipartimento Finanze è altresì disponibile il report delle entrate tributarie internazionali del periodo gennaio-agosto 2015, che fornisce l’analisi dell’andamento tendenziale del gettito tributario per i principali Paesi europei, sulla base delle informazioni diffuse con i “bollettini mensili” di Francia, Germania, Irlanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

Roma 15/10/2015
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.