Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Risultati del Collocamento dell’emissione del nuovo BTP€i a 15 anni

Comunicato Stampa N° 197 del 07/10/2015

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo BTP€i a 15 anni – indicizzato all’inflazione dell’area euro, con esclusione dei prodotti a base di tabacco.
Il nuovo titolo ha scadenza 15 settembre 2032, godimento 15 settembre 2015 e tasso annuo reale 1,25%, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell’operazione è fissato per il 14 ottobre p.v.
L’importo emesso è stato pari a 3,5 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,772, corrispondente ad un rendimento lordo annuo reale all’emissione del 1,269%.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead managers: Banca IMI S.p.A., BNP Paribas, Citigroup Global Markets Ltd., ING Bank N.V., Nomura Int. PLC. I restanti Specialisti in titoli di Stato italiani sono stati invitati a partecipare al collocamento del titolo in qualità di co-lead managers.
Con successivo comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà specificata la composizione della domanda.

Questo documento non può essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America o in altri paesi dove detta distribuzione richieda previ adempimenti. Questo documento (e le informazioni in esso contenute) non contiene e non costituisce un'offerta di vendita o di acquisto di strumenti finanziari o una sollecitazione di un'offerta di vendita o di acquisto di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America o in altri paesi dove fare ciò sia non conforme a legge. Gli strumenti finanziari a cui viene fatto riferimento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America o a U.S. persons, salvo il caso in cui siano registrati ai sensi del Securities Act o sulla base di esenzioni applicabili ai sensi del Securities Act. Tali strumenti finanziari non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America.
 

Roma 07/10/2015
EN
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.