Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeCdP: il ringraziamento del ministro Padoan a Gorno Tempini, Bassanini e a tutto il CdA uscente

Comunicato Stampa N° 146 del 10/07/2015

 Il Ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, esprime la propria gratitudine agli amministratori uscenti della Cassa Depositi e Prestiti per il lavoro svolto durante il loro mandato: “Nel corso di questi anni la CdP si è adeguata rapidamente al modello di national promotion bank adottato anche da soggetti simili quali la tedesca KfW e la francese Caisse des Depots. L’evoluzione è avvenuta mentre andavano migliorando gli indicatori di patrimonializzazione e redditività insieme ai dividendi. Il mio ringraziamento va al dott. Gorno Tempini, cui auguro nuovi successi professionali, al professor Bassanini e ai dirigenti pubblici che hanno messo la propria competenza anche al servizio di CdP in qualità di membri del Consiglio di amministrazione e di revisori”.
Il Ministro formula inoltre i propri auguri ai nuovi amministratori chiamati a svolgere un incarico delicato in una fase di radicale rinnovamento del Paese, mentre è in atto una svolta dell’economia lungamente attesa, che va sostenuta e rafforzata.

Roma 10/07/2015

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati