Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeIl MEF rinnova gli organi sociali di Consip, Sogei e Invimit

Comunicato Stampa N° 125 del 12/06/2015

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto a rinnovare gli organi sociali di Consip, Sogei e Invimit, di cui è azionista al 100%.
I nuovi consigli di amministrazione sono chiamati a perseguire i rispettivi scopi istituzionali rilevanti nell’ambito dell’agenda del governo per il rilancio dell’economia.

Consip S.p.A.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Consip è così composto: Luigi Ferrara (Presidente), Luigi Marroni (Amministratore Delegato), Marialaura Ferrigno. Il Presidente Ferrara e il consigliere Ferrigno sono dirigenti presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, come prescritto dalla legge.

Sogei S.p.A.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Sogei è così composto: Cristiano Cannarsa (Presidente e Amministratore Delegato), Olga Cuccurullo, Biagio Mazzotta. I consiglieri Cuccurullo e Mazzotta sono dirigenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, come prescritto dalla legge.
E’ stato inoltre rinnovato il collegio dei sindaci della società che risulta così composto: Alessandra D’Onofrio (Presidente), Germano Montanari (Sindaco effettivo), Giustino Di Cecco (Sindaco effettivo), Barbara Filippi (Sindaco supplente), Antonio Di Carlo (Sindaco supplente).

Invimit S.g.r.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Invimit è così composto: Massimo Ferrarese (Presidente), Elisabetta Spitz (Amministratore Delegato), Elisabetta Colacchia, Nella Ciuccarelli e Stefano Scalera. Quest’ultimo è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze.
E’ stato anche nominato il collegio sindacale che è così composto: Susanna Masi (Presidente), Grazia D’Auria (sindaco effettivo), Vincenzo Laudiero (sindaco effettivo), Francesca Marolda (sindaco supplente), Angela Affinito (sindaco supplente).
 

Roma 12/06/2015

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati