Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Risultati dell’emissione del nuovo BTP a 15 anni

Comunicato Stampa N° 63 del 17/03/2015

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo BTP a 15 anni. Il nuovo titolo ha scadenza 1° marzo 2032, godimento 1° marzo 2015 e tasso cedolare annuo 1,65%, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell’operazione è fissato per il 24 marzo p.v.
L’importo emesso è stato pari a 8 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,501, corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 1,691%.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead manager, Barclays Bank PLC, Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Goldman Sachs Int. Bank, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Royal Bank of Scotland PLC e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead.
Con successivo comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà specificata la composizione della domanda.
 

Questo documento non può essere distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada o Giappone. Questo documento (e le informazioni in esso contenute) non contiene e non costituisce un'offerta di vendita o un’offerta di acquisto di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada o Giappone o in altre giurisdizioni dove tale offerta sarebbe illegale. Gli strumenti finanziari a cui viene fatto riferimento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America o a U.S. persons, salvo il caso in cui siano registrati ai sensi del Securities Act o sulla base di esenzioni applicabili ai sensi del Securities Act. Tali strumenti finanziari non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America.
 

Roma 17/03/2015
EN