Ti trovi in:

Ministero dell'economia e delle finanzeA gennaio avanzo del settore statale di 3,4 miliardi

In calo la spesa per interessi

Comunicato Stampa N° 24 del Mon Feb 02 18:30:00 CET 2015

Nel mese di gennaio 2015 si è realizzato un avanzo del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 3.400 milioni, rispetto ad un fabbisogno di 566 milioni del mese di gennaio 2014.

Commento

Nel confronto con lo stesso mese dell’anno precedente il risultato di gennaio 2015 è ascrivibile all’effetto congiunto di minori pagamenti per interessi sul debito pubblico, minori finanziamenti al bilancio europeo, nonché di minori prelevamenti dai conti di Tesoreria.
Gli incassi fiscali del mese registrano una flessione rispetto al gennaio 2014, quando furono riscosse sia la cd. “mini Imu”, sia la maggiorazione TARES.
 

Roma Mon Feb 02 18:30:00 CET 2015

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Ricerca

Esplora