Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il MEF rinnova gli organi sociali di Consip, Sogei e Invimit

Comunicato Stampa N° 125 del 12/06/2015

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto a rinnovare gli organi sociali di Consip, Sogei e Invimit, di cui è azionista al 100%.
I nuovi consigli di amministrazione sono chiamati a perseguire i rispettivi scopi istituzionali rilevanti nell’ambito dell’agenda del governo per il rilancio dell’economia.

Consip S.p.A.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Consip è così composto: Luigi Ferrara (Presidente), Luigi Marroni (Amministratore Delegato), Marialaura Ferrigno. Il Presidente Ferrara e il consigliere Ferrigno sono dirigenti presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, come prescritto dalla legge.

Sogei S.p.A.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Sogei è così composto: Cristiano Cannarsa (Presidente e Amministratore Delegato), Olga Cuccurullo, Biagio Mazzotta. I consiglieri Cuccurullo e Mazzotta sono dirigenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, come prescritto dalla legge.
E’ stato inoltre rinnovato il collegio dei sindaci della società che risulta così composto: Alessandra D’Onofrio (Presidente), Germano Montanari (Sindaco effettivo), Giustino Di Cecco (Sindaco effettivo), Barbara Filippi (Sindaco supplente), Antonio Di Carlo (Sindaco supplente).

Invimit S.g.r.
Il nuovo Consiglio di amministrazione di Invimit è così composto: Massimo Ferrarese (Presidente), Elisabetta Spitz (Amministratore Delegato), Elisabetta Colacchia, Nella Ciuccarelli e Stefano Scalera. Quest’ultimo è dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze.
E’ stato anche nominato il collegio sindacale che è così composto: Susanna Masi (Presidente), Grazia D’Auria (sindaco effettivo), Vincenzo Laudiero (sindaco effettivo), Francesca Marolda (sindaco supplente), Angela Affinito (sindaco supplente).
 

Roma 12/06/2015