Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Direttiva anticorruzione, parte la consultazione pubblica

Comunicato Stampa N° 70 del 25/03/2015

Al via su www.mef.gov.it/consultazionecontrollate la procedura di consultazione pubblica sulla Direttiva indirizzata alle società, controllate e partecipate, direttamente o indirettamente, dal Ministero dell’economia e delle finanze, per assicurare l’adeguata applicazione della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.

La Direttiva fornisce indicazioni sulla predisposizione del Piano di prevenzione della corruzione e sui relativi contenuti (fra gli altri, gestione dei rischi di corruzione, sistema di controlli, codice di comportamento, tutela del dipendente che segnala illeciti), sul Responsabile della prevenzione della corruzione e sull’attuazione della disciplina sulla trasparenza prevista del d.lgs. n. 33/2013.

il Ministero ritiene di grande importanza poter acquisire osservazioni e contributi da parte di tutti i soggetti interessati attraverso una procedura sul web.
I contributi e le osservazioni sul testo potranno essere inviati entro le ore 18 del 15 aprile 2015 all'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Ufficio di Gabinetto del Ministro.
 

Roma 25/03/2015