Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeMalati sla

Comunicato Stampa N° 112 del 07/05/2014

In data odierna, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, si sono incontrati i rappresentanti del Comitato 16 Novembre Onlus, ed il Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze, On. Enrico Zanetti, il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Franca Biondelli, e il Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Vito De Filippo.
Al termine dell'incontro, i tre Sottosegretari hanno assunto i seguenti impegni:

  • convocazione entro 45 giorni del tavolo interministeriale con la partecipazione delle Regioni e aperto a tutte le associazioni, richiesto già da tempo dal Comitato 16 Novembre Onlus, per la definizione di un piano nazionale sulla non autosufficienza, con particolare attenzione al tema della domiciliarità indiretta;
  • approfondimento dei riflessi dell' inclusione nell' ISEE delle provvidenze sociali;
  • chiarimento dei criteri di ripartizione dei 350 milioni di euro del FNA nel senso della destinazione ai malati gravissimi del 30% di 275 milioni più gli ulteriori 75 milioni già a tal fine vincolati, procedendo, ove necessario, all'apposita riformulazione del decreto interministeriale.

SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
On. Enrico Zanetti

SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
On. Franca Biondelli

SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELLA SALUTE
On. Vito De Filippo

Roma 07/05/2014

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati