Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Fondo Italiano d'Investimento: Cipolletta nuovo presidente. Federica Guidi designata Consigliere di Amministrazione. L'assemblea della società ha rinnovato gli organi sociali

Comunicato Stampa N° 105 del 02/07/2013

Il Ministro dell’economia e delle finanze Fabrizio Saccomanni ha designato il Prof. Innocenzo Cipolletta e la Dott.ssa Federica Guidi quali, rispettivamente, Presidente e Consigliere di Amministrazione del Fondo Italiano d’Investimento SGR S.p.A..
In rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono state designate per il Collegio Sindacale del Fondo Italiano d’Investimento SGR S.p.A. la Dott.ssa Loredana Durano alla carica di Presidente e la Dott.ssa Silvana Micci quale sindaco supplente, entrambe dirigenti del Ministero stesso.
L’assemblea della stessa società, che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, ha rinnovato degli organi sociali, nominando – tra gli altri – amministratori e sindaci designati dal Ministro.
La designazione è avvenuta a seguito della fase istruttoria di selezione delle candidature a cura del Dipartimento del Tesoro e dell’acquisizione del parere positivo del Comitato di Garanzia, come previsto dalla direttiva e dal decreto ministeriale emanati il 24 giugno scorso.
Le norme di riferimento per la designazione delle nomine negli organi delle società partecipate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, insieme all’elenco delle società tra queste che prevedono il rinnovo di cariche nell’anno in corso, sono consultabili nel sito del Ministero all’indirizzo http://www.mef.gov.it/ministero/societa-partecipate.html
 

Roma 02/07/2013