Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- DISABILITÀ (SLA): BARETTA RICEVE COMITATO 16 NOVEMBRE ONLUS

Comunicato Stampa N° 93 del 12/06/2013

Il sottosegretario all’economia, Pier Paolo Baretta, ha ricevuto stamane i rappresentanti del Comitato 16 novembre onlus che raccoglie i disabili gravi, tra cui i malati di Sla, e i loro familiari.
La presidente del Comitato, Laura Flamini, ha sollecitato lo sblocco del Fondo di 275 milioni di euro per la non autosufficienza, stanziato con la legge di stabilità per il 2013 e il cui decreto è oggi alla registrazione della Corte dei Conti. La presidente Flamini ha anche chiesto l’aumento del Fondo e l’individuazione di nuovi criteri per la sua ripartizione.
Il sottosegretario si è impegnato a verificare con la Corte dei Conti la rapida conclusione dell’iter del decreto e ad un ‘’sensibile rifinanziamento’’ del Fondo. È stato poi concordato un incontro del Comitato con il sottosegretario alla Salute, Paolo Fadda, che si terrà oggi stesso alle 16,30 presso il Ministero della Salute.
All’incontro di stamane al Mef era presente anche l’onorevole Franca Biondelli della Commissione Affari Sociali della Camera.

Roma 12/06/2013