Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- LE NAZIONI UNITE PREMIANO IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE PER LE PARI OPPORTUNITÀ E I SERVIZI DI CONCILIAZIONE

Comunicato Stampa N° 71 del 15/05/2013

"Mini*Midi*Mef: spazio ragazzi", il servizio di custodia e intrattenimento offerto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ai figli del personale in servizio, attivo in occasione dei periodi di chiusura delle scuole, è risultato uno dei vincitori degli United Nations Public Service Awards (UNPSA).
Gli UNPSA sono il riconoscimento che le Nazioni Unite ogni anno assegnano ai migliori progetti delle Pubbliche Amministrazioni di tutto il mondo che hanno conseguito risultati tangibili, offrendo servizi pubblici innovativi, efficaci e rispondenti alle reali esigenze delle persone.
In particolare, il Mini*Midi*Mef è stato premiato nella categoria dedicata ai servizi a favore delle pari opportunità di genere.
Garantendo un maggiore grado di conciliazione vita-lavoro, il servizio facilita il pieno dispiegamento dei talenti (specialmente femminili), migliora la motivazione ed incrementa la produttività dell’intera organizzazione. Operativo da ormai più di un anno, quello del Mini*Midi*Mef rappresenta un modello esportabile in altre realtà organizzative, sia pubbliche sia private, come riconosciuto anche dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 

Roma 15/05/2013