Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- NOTA PER LE REDAZIONI – MISSIONE DEL MINISTRO SACCOMANNI A WASHINGTON E NEW YORK

Comunicato Stampa del 29/11/2013

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, svolgerà una missione istituzionale a Washington e New York da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre. L'obiettivo della missione è di fare apprezzare alla comunità economico-finanziaria americana i punti di forza dell’economia italiana e del nostro sistema-paese.

Durante la visita il Ministro avrà alcuni incontri istituzionali con i vertici del governo dell'economia statunitense: lunedì 2 a Washington vedrà il Segretario di Stato al Tesoro, Jacob Lew; il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke; la vice-presidente e prossima presidente della Federal Reserve, Janet Yellen; il vice direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, David Lipton. Mercoledì 4 a New York il Ministro Saccomanni vedrà il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon.

Nel corso della missione Saccomanni incontrerà circa 40 rappresentanti del mondo finanziario, sia in colloqui one-to-one che in alcuni breakfast e lunch a cui parteciperanno top manager, proprietari e fondatori dei più importanti fondi di investimento d'oltreoceano. 

Roma 29/11/2013