Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il Vice Ministro Grilli domani a Milano per il lancio del programma ELITE (Borsa Italiana) ed il Convegno del Comitato Investitori Esteri di Confindustria

(Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte, piazza Affari, 6 - Milano, ore 10) (Auditorium Giò Ponti - Assolombarda, via Pantano 9, ore 16)

Comunicato Stampa N° 45 del 11/04/2012

Domani giovedì 12 aprile, alle ore 10, a palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, professor Vittorio Grilli, introdurrà i lavori dell'evento per il lancio del programma ELITE.

Il programma ELITE, è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e Borsa Italiana e si propone di sostenere la crescita delle PMI attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale orientato a rendere imprese già meritevoli più competitive, più visibili e più attraenti agli occhi di chi nell'impresa vuole investire. ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per facilitare il cambiamento, reperire capitali e cogliere nuove opportunità facilitando così la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

All'evento parteciperanno, oltre a rappresentanti delle società ammesse al programma ELITE, Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, Andrea Montanino, Dirigente generale del Dipartimento Tesoro, rappresentanti dell'ABI, della Confindustria e dell'Università Bocconi di Milano.

Nel pomeriggio, alle ore 16, presso l'auditorium Giò Ponti - Assolombarda, in via Pantano 9, il Vice Ministro Grilli interverrà al convegno "Più mondo in Italia. Attrarre investimenti esteri per crescere", organizzato dal Comitato Investitori Esteri di Confindustria.

Le imprese a capitale estero possono avere un ruolo molto importante nell'economia italiana: oltre a un significativo impatto sul Pil, possono incidere positivamente sullo sviluppo dell'innovazione e migliorare il livello di benessere del Paese. Gli investimenti esteri creano nuovi posti di lavoro ed irrobustiscono il tessuto produttivo e sociale.

Roma 11/04/2012