Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeDICHIARAZIONE DELL'ON. MARCO MILANESE, CONSIGLIERE POLITICO DEL MINISTRO DELL'ECONOMIA, GIà PRESIDENTE DEL COMITATO PROMOTORE PER LA BANCA DEL MEZZOGIORNO / STATEMENT BY MP MARCO MILANESE, POLITICAL ADVISOR OF THE MINISTER OF THE ECONOMY AS WELL AS FORMER CHAIRMAN OF THE COMMITTEE FOR THE CREATION OF BANCA DEL MEZZOGIORNO

Comunicato Stampa N° 126 del 25/08/2009

Milanese, Banca del Sud: "I soldi dei meridionali rimarranno al sud"

Vorrei rassicurare l'Ad di Intesa Sanpaolo in merito alla Banca del Mezzogiorno. La banca ci sarà e sarà vera anche in attuazione di uno dei punti del programma del Governo Berlusconi, insieme alla fiscalità di vantaggio, le zone franche e ad un federalismo equo e solidale. Mi dispiace inoltre che l'Ad di Intesa Sanpaolo non ne senta il bisogno anche se posso capirne le motivazioni. Ma il bisogno lo sentono e lo sentiranno ancor più i milioni di meridionali che vedranno rimanere nel sud i loro risparmi, gestiti ed investiti per produrre ricchezza sul territorio piuttosto che utilizzati dalle grandi "banche internazionali".

****

Milanese, Banca del Sud: "The money of the people of thesouth will remain in the south."

Regarding Banca del Mezzogiorno, I would like to reassurethe Intesa Sanpaolo CEO. Not only will the bank be established but, as set downin the Berlusconi Government agenda, it will be a real bank, and will come alongsidethe granting of tax advantages, free economic zones and a fair and supportivefederalism. I'm sorry to hear that the Intesa Sanpaolo CEO doesn't feel theneed for such a bank, though I may understand his reasons. But the need forsuch a bank is felt by millions of people in the south, who will be able to seethat their savings will remain in the south, managed and invested so as toproduce wealth locally and not, on the contrary, utilised by big "internationalbanks."

Roma 25/08/2009

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.

Cerca nell'archivio dei comunicati