Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- MEF: LA RAGIONERIA PUBBLICA IL CONTO ANNUALE 2006 SUL PUBBLICO IMPIEGO

Comunicato Stampa N° 198 del 20/12/2007

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che è in linea sul sito il documento della Ragioneria generale dello Stato contenente i dati del "Conto Annuale della Pubblica Amministrazione" relativi all'anno 2006, corredata di una sintesi. La rilevazione statistica, che raccoglie i dati sulla consistenza e i costi del personale della Pubblica Amministrazione e costituisce fonte ufficiale di informazioni per le decisioni in materia di pubblico impiego assunte nelle sedi istituzionali, è consultabile dal sito della RGS (www.rgs.mef.gov.it) o direttamente all'indirizzo contoannuale.rgs.mef.gov.it.

I dati pubblicati sono divisi per aree tematiche e per comparto. Le tavole sono predisposte per qualifica e per tipologia di ente e sono accompagnate da indicatori dei principali fenomeni. In concomitanza con la pubblicazione dei dati dell'anno 2006 sono inoltre stati rivisti, per apportare rettifiche ed integrazioni, alcuni dati dei precedenti conti annuali del pubblico impiego.

È stata inoltre pubblicata, scaricabile dal sito RGS, la "Relazione sulla spesa pensionistica dei dipendenti pubblici" aggiornata a tutto l'anno 2006.

Roma 20/12/2007