Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- ANCHE IL MEF STA CON TELETHON, INIZIATIVE SPECIALI NELLE SEDI E CON IL PERSONALE PER PARTECIPARE ALLA GARA DI SOLIDARIETA' PER LA RICERCA

Comunicato Stampa N° 193 del 13/12/2007

Anche il Ministero dell'Economia e delle Finanze partecipa attivamente a Telethon, la tradizionale maratona di solidarietà dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca medico-scientifica sulle malattie genetiche. "Anche il MEF sta con Telethon … e tu? - MEF per Telethon" è infatti l'iniziativa attraverso la quale quest'anno l'amministrazione ha voluto essere presente non solo con un semplice patrocinio all'evento, ma con il coinvolgimento della struttura e del suo personale.

All'interno delle sedi del MEF e di Consip sono state infatti organizzate in questi giorni una serie di attività per facilitare ai dipendenti dell'amministrazione la diretta partecipazione a questa "virtuosa" gara per la solidarietà.

Grazie all'apertura prolungata degli sportelli postali e bancari interni alle sedi, alla presenza di speciali "salvadanai" dedicati a raccogliere ogni contributo, anche minimo, all'allestimento di alcuni punti per la distribuzione di materiale e la vendita di sciarpe Telethon, il dicastero di via XX Settembre apre la strada ad un nuovo modo di rappresentare l'istituzione in occasione di significativi eventi di valenza sociale. Il sostegno dei dipendenti Mef alla raccolta promossa dalla Fondazione Comitato Telethon affianca così ai tradizionali auguri di Natale un concreto gesto di solidarietà e di speranza.

Roma 13/12/2007