Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- MEF: MERCOLEDI' 7 MARZO CONVEGNO SU INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE ITALIANE

Comunicato Stampa N° 38 del 06/03/2007

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che mercoledì 7 marzo 2007, alle ore 9.30, presso il Polo multifunzionale della Ragioneria Generale dello Stato, sito in via Pastrengo 1, avrà luogo il Convegno dal titolo "Internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso i fondi pubblici".

L'iniziativa, dedicata principalmente alla presentazione dei risultati sull'utilizzo dei fondi di "Venture capital" finanziati dallo Stato per favorire la presenza di imprese italiane nei Paesi extra U.E., è stata promossa anche allo scopo di diffondere maggiormente la conoscenza delle opportunità e degli strumenti finanziari a disposizione del mondo imprenditoriale per creare imprese all'estero.

Il programma dei lavori, che si apriranno con il saluto del Ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, prevede gli interventi dell'On. Paolo Cento, Sottosegretario all'economia e finanze; Angelo Di Stasi, Direttore generale per le politiche di internazionalizzazione del Ministero del commercio internazionale; Andrea de Bertoldi, Consulente economico per l'internazionalizzazione; Sergio Sassi membro della Giunta nazionale di Confindustria.

Agli interventi farà seguito la tavola rotonda che metterà a confronto il mondo politico e quello imprenditoriale sulle politiche di sostegno all'internazionalizzazione, alla quale parteciperanno, tra gli altri, l'On. Mauro Agostini, Sottosegretario al Commercio Internazionale; l'On. Adolfo Urso; Giancarlo Lanna, Presidente della SIMEST; Gaetano Mancini, vicepresidente nazionale Confcooperative. I lavori saranno coordinati e moderati dal Direttore dell'ANSA, Giampiero Gramaglia.

Per partecipare al convegno, si prega di inviare apposita comunicazione al seguente indirizzo e-mail: rgs.areacomunicazione@mef.gov.it. Per informazioni: tel. 06 4761-7348/7724/7637.

Roma 06/03/2007