Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il Ministro Siniscalco alla Conferenza mondiale sull'IVA

Comunicato Stampa del 14/03/2005

Roma, 14 marzo 2005

Il Ministro Siniscalco alla Conferenza mondiale sull'IVA

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che il Ministro Domenico Siniscalco introdurrà i lavori della prima Conferenza mondiale sull'Iva, che si svolgerà a Roma il 15 e 16 marzo, a Villa Miani.

Si tratta di un evento promosso dall'International Tax Dialogue (ITD), iniziativa congiunta del FMI, dell'Ocse e della Banca Mondiale, con l'Onu come osservatore. Scopo della Conferenza è esaminare le esperienze dei Paesi che applicano l'imposta sul valore aggiunto su beni e servizi.

Interverranno ai lavori anche il Commissario Ue alla fiscalità, Laszlo Kovacs, il segretario generale dell'Ocse, Donald Johnston, il vicepresidente della Banca Mondiale, Danny Leipziger, e il direttore del Dipartimento per gli Affari Fiscali del Fondo Monetario, Teresa Ter-Minassian. E' prevista la partecipazione di delegati provenienti da 85 Paesi, nonché di rappresentanti di organismi fiscali internazionali e regionali.

I giornalisti interessati potranno seguire i lavori della sessione d'apertura, martedì 15 dalle ore 9.00, e partecipare alla conferenza-stampa che seguirà. Maggiori informazioni e procedure di accredito sono disponibili sul sito www.finanze.gov.it.

14/03/2005