Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Infrastrutture Spa: approvate le Linee Direttrici, aumenta il capitale sociale

Comunicato Stampa del 27/05/2003

Roma, 27 maggio 2003

Infrastrutture Spa: approvate le Linee Direttrici, aumenta il capitale sociale

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che il Ministro, Giulio Tremonti, ha firmato un decreto con cui viene aumentato il capitale sociale di Infrastrutture SpA e vengono approvate le Linee Direttrici per l'operatività della società.

Il capitale sociale salirà fino ad un importo massimo di 3,2 miliardi di euro, tramite uno o più aumenti di capitale che utilizzino i proventi della cartolarizzazione dei crediti effettuata dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Per quanto riguarda le Linee Direttrici, esse includono una serie di disposizioni sui Criteri di gestione, la Tipologia degli interventi, le Modalità di finanziamento, i Finanziamenti di infrastrutture e di grandi opere pubbliche, i Finanziamenti di investimenti per lo sviluppo economico. Inoltre contengono disposizioni su: Provvista, Gestione dei rischi finanziari, Liquidità, Accantonamenti, Distribuzione degli utili, Gestione del rischio di credito, Garanzia dello Stato, Patrimoni separati, Struttura organizzativa e controllo, Vigilanza.

Il Ministero informa che le Linee Direttrici per l'operatività della Infrastrutture SpA sono disponibili sul sito www.tesoro.it, tra gli ultimi documenti pubblicati.

27/05/2003