Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Comitato Privatizzazioni: Eti, Mediocredito FVG e Interpower

Comunicato Stampa del 04/11/2002

Roma, 4 novembre 2002

Comitato Privatizzazioni: Eti, Mediocredito FVG e Interpower

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che si è riunito oggi a Milano il Comitato di Consulenza Globale e Garanzia per le Privatizzazioni, presieduto dal Direttore Generale del Tesoro, Domenico Siniscalco.

Nella riunione sono stati affrontati i seguenti argomenti:

  1. ETI Spa: sono stati valutati gli approfondimenti sulle manifestazioni d'interesse pervenute. Si è deliberato di ammettere alla fase successiva della procedura di vendita tutti i partecipanti, ai quali nei prossimi giorni verranno inviati l'accordo di riservatezza, la lettera di procedura e il memorandum informativo.
  2. Mediocredito Friuli Venezia Giulia Spa: è stata approfondita l'analisi delle manifestazioni d'interesse pervenute. Si è deliberato di ammettere alla fase successiva della procedura di vendita i partecipanti la cui manifestazione d'interesse è risultata conforme a quanto previsto dall'invito.
  3. Dismissione di Interpower Spa da parte di ENEL Spa: ai sensi del DM 25/1/2000, art. 1, il Comitato ha raccomandato ai Ministri competenti la prosecuzione della procedura di vendita da parte di ENEL, con gli obiettivi di liberalizzazione del mercato e di massimizzazione dell'introito.
04/11/2002