Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Emissione BOT- asta supplementare

Comunicato Stampa del 28/10/2002

Roma, 28 ottobre 2002

Emissione BOT- asta supplementare

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze dispone per il 29 ottobre 2002 che il collocamento supplementare di B.O.T. semestrali, di cui al decreto di emissione del 23 ottobre 2002 n. 14200, con scadenza 30 aprile 2003, sia commisurato al 15% dell'ammontare nominale offerto nell'asta ordinaria.

Il collocamento supplementare è riservato agli operatori "specialisti in titoli di Stato".

Gli "specialisti" che non hanno partecipato all'asta ordinaria non sono ammessi al collocamento supplementare.

L'assegnazione supplementare avrà luogo al prezzo medio ponderato determinato nell'asta ordinaria.

L'importo di ciascuna richiesta non può essere inferiore ad un milione e mezzo di Euro; eventuali richieste di importo inferiore non verranno prese in considerazione.

La procedura di collocamento supplementare seguirà le disposizioni contenute nel D.M. 11 febbraio 2002.

Le richieste di acquisto dovranno pervenire alla Banca d'Italia, esclusivamente tramite la rete nazionale interbancaria, entro e non oltre le ore 12 del giorno 29 ottobre 2002, con l'osservanza delle modalità stabilite negli artt. 7 e 8 del D.M. 11 febbraio 2002 e dovranno contenere l'indicazione dell'importo dei titoli che si intende sottoscrivere. Le richieste non pervenute entro il termine massimo stabilito non verranno prese in considerazione.

Ciascuna richiesta non dovrà essere superiore all'intero importo del collocamento supplementare; eventuali richieste di ammontare superiore potranno essere accettate limitatamente all'importo medesimo.

28/10/2002