Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Incontro Ministero - CONI per CONI Servizi SpA

Comunicato Stampa del 03/10/2002

Roma, 3 ottobre 2002

Incontro Ministero - CONI per CONI Servizi SpA

Il Ministero dell'Economia e delle finanze comunica che si è tenuto questa mattina presso la sede di via XX settembre il previsto incontro con i rappresentanti del CONI e del Ministero per i beni e le attività culturali sul tema dello statuto della CONI Servizi S.p.A.

Nel corso della riunione il Ministero dell'economia e delle finanze ha anzitutto illustrato le motivazioni tecniche - di natura prettamente giuridica e necessarie ad assicurare la legittimità dello stesso statuto - che hanno portato alla stesura dell'articolo quattro dello statuto, nella formulazione attuale.

Sulla base delle precisazioni tecniche fornite dal Ministero dell'economia e delle finanze sono state concordate tra tutti i partecipanti alla riunione alcune modifiche dello stesso articolo. In particolare è stato specificato in termini ancora più chiari che CONI Servizi S.p.A. effettuerà prestazioni di beni e servizi finalizzate al perseguimento dei compiti istituzionali del CONI. Tali modifiche verranno portate all'approvazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti nei tempi tecnici previsti dalla legge.

Il Ministero conferma inoltre di aver adottato le misure idonee a garantire le risorse finanziarie sufficienti all'esercizio dell'attività per il 2002 e di aver sollecitato la presentazione di un piano industriale che assicuri la massima efficienza e l'equilibrio economico di CONI Servizi S.p.A.

03/10/2002