Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Nuovo sito per l'Unità tecnica Finanza di Progetto

Comunicato Stampa del 03/06/2002

Roma, 3 giugno 2002

Nuovo sito per l'Unità tecnica Finanza di Progetto

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che è disponibile da oggi l'accesso alla nuova home page dell'Unita tecnica Finanza di Progetto, istituita con il compito di promuovere la diffusione e l'utilizzazione delle tecniche di finanza di progetto e dei modelli di partenariato pubblico-privato per la realizzazione di infrastrutture di pubblica utilità.

Tale strumento è fruibile attraverso la home page del sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.tesoro.it) nella sezione dedicata alle Politiche di Sviluppo e Coesione, oppure, direttamente, all'indirizzo internet www.utfp.it.

Il nuovo sito, unitamente alla normativa di riferimento, di carattere generale e settoriale, in materia di project financing, contiene documenti di natura economico-finanziaria, giuridica e tecnico-ingegneristica e la Relazione sull'attività svolta dall'Unità tecnica Finanza di Progetto al 31 gennaio 2002. Inoltre è stata introdotta una specifica sezione ai "Servizi on line" dove, a breve, le pubbliche amministrazioni potranno fruire di modelli economico-finanziari, appositamente elaborati dall'Unita tecnica Finanza di Progetto, da impiegare per la valutazione di fattibilità di alcune tipologie di infrastrutture.

Il nuovo sito dell'Unità tecnica Finanza di Progetto è in linea con i criteri stabiliti dalla Funzione Pubblica in termini di organizzazione, usabilità e accessibilità dei siti Web delle pubbliche amministrazioni.

03/06/2002