Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Consip: asta on-line per le Università con un risparmio del 31%

Comunicato Stampa del 14/02/2002

Roma, 14 febbraio 2002

Consip: asta on-line per le Università con un risparmio del 31%

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che, attraverso la Consip, è stata realizzata un'asta on-line per la fornitura di cappe chimiche da laboratorio ad alcune Università italiane (Bologna, Padova e Politecnico di Bari).

La gara è stata effettuata secondo il modello inglese "open cry" che prevede l'aggiudicazione al prezzo più basso ed ha consentito un risparmio del 31% rispetto al prezzo iniziale.

Partendo da una base calcolata secondo i prezzi di mercato (70.000 euro) i fornitori (Arredi Tecnici Casarin - Asem, Bicasa, Labosystem s.r.l., Ats Faar, Arredi Tecnici Villa, Labozeta) in competizione tra loro hanno rilanciato per 32 volte seguendo l'asta dalla propria sede e potendo visualizzare le offerte anonime di tutti i partecipanti.

Primo in graduatoria è stato Arredi Tecnici Casarin - Asem.

Il risultato dell'asta conferma l'efficacia, sia in termini di risparmio sia di semplificazione, del nuovo strumento per gli acquisti della P.A.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.acquistinretepa.it -Collegamento a sito esterno. Dallo stesso sito è sempre possibile seguire in diretta le aste on-line della Consip.

14/02/2002