Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Agenzia del Demanio: protocollo d'intesa per la realizzazione della sede Regione Puglia

Comunicato Stampa del 10/09/2001

Roma, 10 settembre 2001

Agenzia del Demanio: protocollo d'intesa per la realizzazione della sede Regione Puglia

Con la sigla di un protocollo d'intesa tra Raffaele Fitto, Presidente della Regione Puglia, Simeone di Cagno Abbrescia, sindaco di Bari, ed Elisabetta Spitz, direttore dell'Agenzia del Demanio, si sono poste le prime basi per la realizzazione della nuova sede della Regione Puglia.

La costruzione sorgerà su un'area di circa dieci ettari, di proprietà demaniale, ubicata in località "Torre Tresca" a Bari.

L'Agenzia del Demanio gestirà l'intera operazione secondo le modalità che saranno fissate in una convenzione che sarà definita nei prossimi mesi e seguirà tutte le fasi di realizzazione: dalla predisposizione dello studio preliminare all'aggiudicazione della progettazione, all'esecuzione dei lavori, alla vigilanza in corso d'opera fino alla sua consegna alla Regione.

L'opera sarà realizzata attraverso la procedura "vendita di cosa futura" che permette alla regione Puglia di procedere alla costruzione senza l'anticipo di denaro pubblico, riservandosi di effettuare il pagamento solo a opera ultimata e dopo la verifica della rispondenza al progetto e alle specifiche contrattuali.

10/09/2001