Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Procedura di vendita immobili Foro Italico

Comunicato Stampa del 23/05/2001

Roma, 23 maggio 2001

Procedura di vendita immobili Foro Italico

E' stato pubblicato oggi su alcuni quotidiani italiani l'avviso che dà inizio alla procedura competitiva di vendita del portafoglio di immobili appartenenti al Foro Italico, non ritenuti di interesse storico-artistico da parte del Ministero per i beni e le attività culturali.

Tale portafoglio include i seguenti cespiti:

Stadio Olimpico - Piazza G. de Martino / Viale delle Olimpiadi
Palazzina - Via Monti della Farnesina, 29-41
Villetta - Viale dei Gladiatori, 12
Le Casacce - Via della Pallacanestro, 19-19a
Terreni e aree residui patrimoniali - Viale dello Stadio Olimpico
Terreni con vivai - località Foro Italico
Capannoni - Via Monti della Farnesina

La cessione - attraverso la valorizzazione, da parte degli acquirenti, degli immobili posti in vendita - consentirà di dotare la città di Roma, al pari delle maggiori capitali europee, di infrastrutture sportive e culturali ampiamente accessibili al pubblico, restituendo così, principalmente ai cittadini di Roma e del Lazio, la fruibilità di questi immobili di cui attualmente non sono sfruttate tutte le potenzialità.

Al fine di partecipare alla procedura competitiva di vendita i soggetti interessati, dovranno far pervenire al Tesoro una Lettera di Espressione di Interesse nella forma e con le modalità di presentazione definite ed illustrate nel sito Internet www.db.com/stadio-olimpico, entro le ore 12 del 11 giugno 2001. Nella Lettera di Espressione di Interesse tra le altre cose, dovranno essere indicate le strategie di valorizzazione e di utilizzazione degli immobili oggetto di cessione.

Gli investitori interessati a partecipare alla procedura di cessione potranno contattare i consulenti del Tesoro per l'operazione (l'Associazione Temporanea d'Impresa Romeo SpA-Deutsche Bank AG) presso il numero telefonico 06/324891 o il numero di fax 06/32651229 oppure visitare il website www.db.com/stadio-olimpico.

23/05/2001