Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Privatizzazione del Gruppo industriale Cartiere Miliani Fabriano

Comunicato Stampa del 22/03/2001

Roma, 22 marzo 2001

Privatizzazione del Gruppo industriale Cartiere Miliani Fabriano

Si è svolto in data 20 marzo u.s., presso il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica, un incontro vertente sulla privatizzazione del Gruppo industriale Cartiere Miliani Fabriano.

Alla riunione, presieduta dal Sottosegretario di Stato On.le Bruno Solaroli, hanno partecipato i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali confederali di categoria, nazionali e regionali, (cgil-slc, uil-uilsic, cisl-fistel) con le relative delegazioni di RSU, ed i vertici dell'IPZS e delle Cartiere Miliani Fabriano.

Il Sottosegretario di Stato On.le Bruno Solaroli ha ribadito l'impegno del Tesoro di garantire - durante il percorso della privatizzazione - il rispetto dei contenuti del Verbale del 1° agosto 2000 (trasparenza, rapidità, sviluppo strategico, unitarietà).

A seguito di chiarimenti chiesti dai rappresentanti delle OO.SS, i vertici dell'azienda - dopo aver illustrato le varie fasi della procedura di privatizzazione - hanno affermato che i contenuti del Verbale saranno recepiti nella bozza del contratto di compravendita. Inoltre, hanno riconfermato l'impegno a mantenere un costante rapporto con i rappresentanti sindacali.

Infine, è stato fatto il punto della situazione sul risanamento effettuato, sul piano industriale e sullo stato delle aziende partecipate.

22/03/2001