Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Riunione sui fondi strutturali tra amministrazioni centrali e regionali

Comunicato Stampa del 13/03/2001

Roma, 13 marzo 2001

Riunione sui fondi strutturali tra amministrazioni centrali e regionali

Si è tenuta oggi presso il ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica la riunione periodica tra il dipartimento per le Politiche di sviluppo e coesione e i rappresentanti delle amministrazioni centrali e regionali responsabili di forme di intervento cofinanziate dai fondi strutturali comunitari relativi al periodo 1994-1999.

Nel corso della riunione è stato esaminato lo stato di attuazione degli interventi al 31 dicembre 2000 e sono stati individuate ipotesi di soluzione per i problemi emersi.

Entro la fine di marzo saranno disponibili i dati di avanzamento finanziario al 31 dicembre scorso: in linea generale si è riscontrato un sostenuto livello di attuazione degli interventi finanziati con il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), a fronte del permanere di criticità negli interventi del Fondo Sociale (FSE).

Il ministero del Tesoro e le amministrazioni coinvolte hanno concordato una serie di azioni comuni volte a favorire il raggiungimento del pieno utilizzo dei fondi 94-'99.

Per mantenere elevato il livello di attenzione e di sorveglianza sull'andamento dell'attuazione del programma e per un aggiornamento della situazione al 31 marzo prossimo, è previsto un ulteriore incontro.

13/03/2001