Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Secondo numero della newsletter "TesoroNews"

Comunicato Stampa del 12/12/2000

Roma, 12 dicembre 2000

Secondo numero della newsletter "TesoroNews"

Le P.A. scoprono sempre più i vantaggi degli acquisti on line. In cinque mesi di attività, il sito Internet del ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica (www.acquistinretepa.it -Collegamento a sito esterno) dedicato agli acquisti ha fatto registrare un numero di adesioni superiori alle aspettative. Ne dà notizia l'articolo dedicato alle nuove modalità di approvvigionamento di beni e servizi, da parte della Pubblica Amministrazione, pubblicato sul secondo numero di "TesoroNews", il quindicinale edito dal ministero, in distribuzione dalla prossima settimana e, a partire da domani, mercoledì 13 dicembre, reperibile anche sulle pagine web www.tesoro.it.

Sono infatti 1.300 i Comuni che hanno sottoscritto finora le convenzioni, 130 tra Aziende ospedaliere e Asl e oltre il 40 per cento delle Regioni e delle Province. I contatti si contano al ritmo di 700 accessi giornalieri, mentre 2mila sono state le adesioni alle due prime convenzioni, stipulate tramite la Consip S.p.a., con un risparmio superiore ai 200 miliardi.

Gli altri titoli in sommario di "TesoroNews" riguardano la nuova politica di emissione di titoli di Stato; la faticosa approvazione degli statuti delle fondazioni bancarie; l'allarme dell'Ecofin per la riduzione dell'imposizione fiscale in Germania e il nuovo rapporto sulla crescita del Mezzogiorno, presentato in Parlamento ed elaborato dal dipartimento per le Politiche di Sviluppo del ministero.

12/12/2000