Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- La prima chat del ministro Visco

Comunicato Stampa del 14/10/2000

Roma, 14 ottobre 2000

La prima chat del ministro Visco

S'è concluso puntualmente alle ore 16 di oggi il colloquio diretto via Internet del ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica, Vincenzo Visco, con i cittadini, alla presenza degli organi d'informazione. Durante l'ora di video-chat, sono stati registrati oltre 300mila connessioni al sito del ministero del Tesoro, che a metà sessione, per alcuni minuti, hanno determinato la sospensione del collegamento.

Complessivamente, sono state ricevute 263 domande, di cui 29 hanno avuto risposta da parte del ministro che, nei prossimi giorni, provvederà a rispondere a quelle rimaste inevase durante il collegamento on line e che verranno inserite nel sito del ministero (www.tesoro.it). Poco più di cento sono state scartate dal moderatore, perché già poste da altri utenti o perché concernenti materia non di competenza del ministro del Tesoro.

Non sono arrivati messaggi oltraggiosi, ma nella maggioranza dei casi s'è trattato di domande impegnative, di ambito molto serio e di forte interesse per la collettività.

Dopo questa prima esperienza, il ministro Visco intende mantenere la promessa di rispondere ancora direttamente ai cittadini in tempo reale via Internet, probabilmente con una cadenza mensile; gli impegni di Governo e internazionali gli impediscono di stabilire fin d'ora il prossimo appuntamento.

14/10/2000