Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il ministro on-line

Comunicato Stampa del 09/10/2000

Roma, 9 ottobre 2000

Il ministro on-line

Sabato 14 ottobre, dalle ore 15 alle 16, il ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica, Vincenzo Visco, risponderà in diretta e in collegamento video ai cittadini che vorranno porgli via Internet domande sulla Legge Finanziaria e su altre questioni di attualità. È la prima "chat" italiana con un ministro della Repubblica. A partire da oggi, sulla home page del sito del ministero (www.tesoro.it) è presente un banner che consente l'accesso all'aerea dedicata alla chat e che da domani verrà anche ospitato, fra gli altri, sui seguenti portali: Il Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com -Collegamento a sito esterno); La Repubblica (www.repubblica.it -Collegamento a sito esterno), Corriere della Sera (www.corriere.it -Collegamento a sito esterno), La Stampa (www.lastampa.it -Collegamento a sito esterno); Italia Oggi (www.italiaoggi.it -Collegamento a sito esterno), Cnn Italia (www.cnnitalia.it); Italia On-line (www.iol.it); Yahoo (www.yahoo.it -Collegamento a sito esterno), Virgilio (www.virgilio.it -Collegamento a sito esterno).

Poiché questa opportunità di dialogo diretto con il ministro è rivolta a tutti coloro che dispongono di accesso a Internet, i cittadini sono invitati a sottoporgli questioni che siano di interesse il più generale possibile, evitando di rivolgergli domande di tipo personale o di ambito troppo ristretto o specialistico.

Terminata una sessione di chat, tutte le domande dei cittadini e le relative risposte del ministro saranno disponibili sul sito Internet del Tesoro nell'area "il ministro on line" e di volta in volta si aggiungeranno a quelle delle precedenti. Il ministro Visco, infatti, si ripromette di far seguire a quello di sabato 14 ottobre altri incontri telematici con i cittadini.

09/10/2000