Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- DPEF ed Enti Locali

Comunicato Stampa del 28/06/2000

Roma, 28 giugno 2000

DPEF ed Enti Locali

Il ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica, Vincenzo Visco e il ministro per gli Affari Regionali, Agazio Loiero, hanno illustrato oggi ai presidenti delle Regioni italiane e ai rappresentanti di Anci, Upi e Uncem, i contenuti del DPEF.

I presidenti delle Giunte regionali hanno espresso approvazione per i dati esposti che rappresentano una situazione di risanamento finanziario e di crescita economica e hanno da parte loro rivolto al Governo l'invito a inserire nella prossima manovra gli interventi necessari per rispondere alle aspettative del Paese.

A fine riunione, per ottenere il parere ufficiale sul DPEF, è stato concordato di tenere la prossima seduta della Conferenza Stato-Regioni-Città-Autonomie locali mercoledì 12 luglio 2000, cioè dopo l'approvazione del documento da parte del Consiglio dei Ministri.

Inoltre il ministro Loiero ha preso impegno con i presidenti delle Regioni di riconvocare entro il mese di luglio i comitati istituzionali delle varie intese di programma, al fine di individuare gli interventi immediatamente attivabili ai fini della programmazione regionale.

28/06/2000