Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Razionalizzazione del servizio auto del Ministero

Comunicato Stampa del 18/01/2000

Roma 18 gennaio 2000

Razionalizzazione del servizio auto del Ministero

L'ufficio stampa del Ministero del Tesoro del Bilancio e delle Programmazione economica informa che è stata portata a termine la procedura di razionalizzazione del servizio auto del dicastero servizio auto del dicastero stesso.

Dal 15 gennaio scorso è chiuso l'autoparco mentre i veicoli di proprietà del Tesoro passano da 105 del 1997 agli attuali 60. La Savarent si è aggiudicata la cessione in blocco delle auto tramite bando di gara, a cui hanno preso parte 14 società, per un ammontare complessivo di 150 milioni di lire.

A conclusione del ciclo per la dismissione dell'autoparco inoltre, l'Agip, anch'esso tramite bando di gara si è aggiudicato l'appalto per la fornitura di carburanti per un ammontare di circa 350 milioni annui.

Gli accordi prevedono oltre ad un premio finale sugli acquisti: uno sconto, in fattura, di L. 30 al litro per i rifornimenti che utilizzino i servizi degli esercenti, uno sconto di L. 40 per il ricorso alle pompe "fai da te" ordinarie e di L. 50 per quelle sulle autostrade. Alcune aree di servizio inoltre sono abilitate al lavaggio delle auto per un importo unitario di lire 11 mila a lavaggio.

Cambiano anche le modalità di approvvigionamento, in luogo dei buoni benzina, ogni auto è dotata di una carta personalizzata al numero di targa per i rifornimenti.

18/01/2000