Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Partecipazione del tesoro nel mediocredito

Comunicato Stampa del 14/10/1999

Roma 14 ottobre 1999

Partecipazione del tesoro nel mediocredito

Il ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione economica ha oggi rammentato ai partecipanti alla procedura di privatizzazione del Mediocredito Centrale S.p.A. per trattativa diretta che, secondo quanto previsto nella procedura stessa, verranno preferite le soluzioni che offrono maggiori garanzie in termini di stabilità e pertanto verranno privilegiate le offerte definitive che permettano la dismissione totale della partecipazione del Tesoro nel Mediocredito. Le offerte per quote inferiori del capitale del Mediocredito verranno prese in considerazione qualora le offerte per l'intero capitale non rispondano a criteri di convenienza economica e non siano congruenti con gli obiettivi della privatizzazione.

E' stato altresì fatto presente, fermo quant'altro previsto nella procedura, che in sede di offerta definitiva potranno essere apportate modifiche all'offerta vincolante già presentata che comportino un aumento della percentuale di capitale che si intende acquistare, del prezzo offerto e un'estensione della composizione del gruppo dei soggetti che hanno presentato un'offerta congiunta.

Infine, a seguito del differimento al 18 ottobre del termine per la consegna da parte del Tesoro del testo definitivo del contratto di vendita, il termine ultimo per la presentazione dell'offerta definitiva è stato fissato alle ore 19,00 del 27 ottobre p.v.

14/10/1999