Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Istruttorie per 24 patti territoriali - patti territoriali approvati dal Cipe

Comunicato Stampa del 03/12/1998

Roma, 03 Novembre 1998

PATTI TERRITORIALI APPROVATI DAL CIPE

Alla data del 30 novembre, prevista dalla delibera CIPE del 9 luglio 1998 come scadenza per la presentazione delle risultanze delle istruttorie relative ai patti territoriali, risultano consegnati al Ministero dei Tesoro del Bilancio e della Programmazione Economica - Servizio per la Programmazione Negoziata conclusioni di istruttoria relative a 24 patti. Di questi 13 sono patti territoriali promossi nelle aree del Mezzogiorno, 11 nelle aree del Centro Nord.

La forte accelerazione dell'interesse per questo istituto negoziale ha fatto registrare una elevata concentrazione della consegna (80%) delle risultanze delle istruttorie nell'ultima Giornata utile.

In conseguenza di ciò le attività del Ministero finalizzate alle verifica dei requisiti preliminari -alla predisposizione della graduatoria per l'attribuzione delle risorse disponibili potranno essere concluse entro il 31 Gennaio 1999. Le risorse disponibili per questo bando sono 1500 miliardi e l'assegnazione dove ottemperare al vincolo di una quota di risorse per ì patti del Mezzogiorno pari all'80 per cento e di una quota per quelli del Centro Nord pari al 20 per cento.

03/12/1998