Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- menzione straordinaria del premio “informazione euro”

Comunicato Stampa del 19/09/1998

Roma, 19 Settembre 1998

MENZIONE STRAORDINARIA DEL PREMIO "DIRITTO ALL'INFORMAZIONE" DEL COMPA

Il Progetto di Cominicazione del Comitato Euro-Ministero del Tesoro, del Bilancio e della programmazione Econimica ha ricevuto la menzione straordinaria del Premio "Diritto all'informazione" assegnato nel corso dell'edizione 1998 del Salone della Cominicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino (Com. P.A.) in questi giorni a Bologna.

Il premio è stato assegnato "per la capacità di gestione integrata di un progetto complesso, rivolto a un pubblico composto da tutti i cittadini, sapendo adeguare strumenti e media, sia tradizionali sia innovativi, alle diverse articolazioni dei destinatari".

Opuscoli distribuiti su tutto il territorio nazionale, mostre, spot e interventi radiotelevisivi, comunicazione multimediale e continui aggiornamenti per il cittadino sull'avvento della moneta unica - per un totale di 68 iniziative concrete di informazione-sono alla base della motivazione del premio per il programma realizzato tra il 1997 e il 1998, che continuerà nel prossimo anno al fine di accompagnare il passaggio degli italiani dalla lira all'euro in tutti gli aspetti della vita quotidiana, nella pubblica amministrazione e nelle transazioni finanziarie.

19/09/1998