Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- sospensione cautelare dal servizio

Comunicato Stampa del 26/02/1998

Roma, 26 febbraio 1998

SOSPENSIONE CAUTELARE DAL SERVIZIO

Il Ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica Carlo Azeglio Ciampi ha dato disposizioni per la sospensione cautelare dal servizio dell'impiegato del Tesoro Sig. Massimo Condolucci, arrestato ieri in flagranza di reato nell'atto di riscuotere somme di denaro da un'anziana signora, dietro la falsa promessa di un "trattamento di favore" per una pratica di ricorso di invalidità civile presentato dalla signora stessa.

La Direzione Generale dei Servizi vari e delle Pensioni di Guerra, con la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri, seguiva già da qualche tempo – anche a causa di altre segnalazioni – alcuni comportamenti sospetti del Sig. Condolucci, sul quale risultano pendenti due procedimenti penali.

Da una prima indagine amministrativa risulta che i ricorsi in questione, non ancora definiti, non sono stati oggetto di alcun trattamento preferenziale.

Nel frattempo il Ministero sta collaborando con le forze di polizia giudiziaria per approfondire le indagini attraverso l'esame della documentazione amministrativa riguardante i casi legati all'attività illecita.

26/02/1998