Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- Il 3.9.97 riunione al Tesoro su prospettiva nascita nuovo polo bancario in Sicilia

Comunicato Stampa del 01/09/1997

Roma, 1° settembre 1997

PROSPETTIVA NASCITA NUOVO POLO BANCARIO IN SICILIA

L'emergere della prospettiva della nascita di un nuovo polo bancario in Sicilia, di rilevanti dimensioni, competitivo ed efficiente, in grado di promuovere e sostenere lo sviluppo economico della Regione, con particolare attenzione all'area delle piccole e medie imprese, nel cui ambito risolvere la situazione di Sicilcassa S.p.A. in a.s., rende necessario riprendere urgentemente la consultazione con le organizzazioni sindacali per informarle degli sviluppi più recenti della situazione.

A tal fine, presso il Ministero del tesoro, si svolgerà mercoledì 3 settembre p.v. un primo incontro, a carattere informativo, con le organizzazioni sindacali, al quale parteciperanno i Ministri del tesoro e del lavoro.

Gli ulteriori sviluppi sul piano del negoziato sindacale, in ragione della natura delle questioni trattate e delle intese già raggiunte tra i soggetti che partecipano alla costituzione del nuovo polo bancario, vedranno la presenza dei Ministeri del lavoro e del tesoro, della Banca d'Italia e della Regione siciliana.

Già a partire dal 4 settembre, presso il Ministero del lavoro, è da prevedersi lo sviluppo del negoziato.

01/09/1997