Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

- il ministero del tesoro ha fissato un termine per la vendita della seat

Comunicato Stampa del 26/06/1997

Roma, 26 giugno 1997

IL MINISTERO DEL TESORO HA FISSATO UN TERMINE PER LA VENDITA DELLA SEAT

Il Ministero del Tesoro ha inviato alle tre cordate ammesse alla fase finale della gara per la vendita della SEAT- GTE Directories, ITT World Directories e il gruppo di offerenti guidato da Comit - la procedura per le offerte finali.

La procedura prevede che gli offerenti presentino le offerte finali al Ministero del Tesoro entro il 21 luglio 1997.

Il Ministero del Tesoro, coadiuvato dagli Advisors, formerà una graduatoria comprensiva delle offerte finali che saranno ritenute idonee. Nell'ambito della graduatoria sarà identificata l'offerta migliore e all'offerente selezionato sarà conferito un periodo di esclusiva entro il quale perfezionare tutti gli aspetti relativi all'acquisto tra I quali l'accordo riguardante l'eventuale partecipazione di Telecom Italia nel capitale SEAT.

E' previsto che il periodo di esclusiva concesso all'offerente selezionato scada la seconda settimana di agosto 1997.

Qualora l'offerente selezionato non concluda nel periodo di esclusiva l'iter negoziale o ritiri l'offerta, il Ministero del Tesoro consentirà al secondo classificato in graduatoria di procedere con un analogo periodo di esclusiva alla conclusione dell'acquisto.

Il trasferimento delle azioni SEATdetenute dal Ministero del Tesoro avverrà successivamente all=ottenimento delle necessarie autorizzazioni delle Autorità garanti della concorrenza

26/06/1997