Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Nuovi documenti disponibili sul sito del Dipartimento Finanze

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento Finanze (www.finanze.gov.it), nella sezione “In Prima Pagina” due nuovi documenti.

Il primo documento riguarda il decreto sulla trasmissione da parte dei comuni dei dati relativi ai terreni a immutabile destinazione agro-silvo-pastorale a proprietà collettiva indivisibile e inusucapibile non situati in zone montane o di collina, ai fini della compensazione del minor gettito IMU; la trasmissione deve avvenire attraverso l’inserimento dei dati da parte dei comuni nel Portale, entro il 15 settembre.
Decreto (PDF, 129 Kb)

Il secondo documento (“Tributo per i servizi indivisibili (TASI) - Chiarimenti in materia di applicazione della maggiorazione dello 0,8 per mille ”), è la circolare che contiene le istruzioni necessarie per l’approvazione delle deliberazioni concernenti le aliquote e i regolamenti TASI che i comuni devono inserire nell'apposita sezione del Portale del federalismo fiscale entro il termine del 10 settembre 2014, con particolare riferimento alla maggiorazione dello 0,8 per mille (cosi come previsto dall’art. 1, comma 677, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità anno 2014).
Circolare (PDF, 245 Kb)