Ti trovi in:

Laura Sala, Capo Ufficio Stampa

Dott.ssa Laura Sala

Laura Sala - nata a Roma il 9 agosto 1962. Sposata, una figlia. Giornalista professionista.

Diploma di maturità scientifica.

Laurea in Lingue e Letterature straniere conseguita con la votazione di 110/110 e lode.

Subito dopo la laurea inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche e diventa ‘pubblicista’.

Nel 1989 vince il premio giornalistico a carattere nazionale promosso da ASSOVETRO (l’associazione nazionale degli industriali del vetro aderente a Confindustria) con un articolo pubblicato sul quotidiano Il Messaggero sul tema della raccolta e riciclaggio del vetro.

Nel 1991 è assunta all'Agenzia di stampa nazionale ASCA (oggi ASKANEWS).

A settembre 1994 diventa giornalista ‘professionista’ e, inserita nella redazione economica, si occupa, tra l'altro, di temi sindacali, di trasporti, di conti pubblici e fisco.

All’ inizio del 1997 è trasferita alla redazione politico-parlamentare di ASCA (con postazioni alla Camera, al Senato, a Palazzo Chigi). Con la qualifica di redattore esperto si occupa di politica economica e conti pubblici e segue i relativi provvedimenti nell'iter alle Camere.

Da inviato segue i lavori dei consigli Ecofin, i vertici europei e le riunioni dei ministri economici del G7/8.

Dal 4 gennaio 2012 al 28 aprile 2013 (governo Monti) ricopre l'incarico di capo ufficio stampa del Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda.

Dal primo giugno 2013 al 22 febbraio 2014 (governo Letta) ricopre l’incarico di capo ufficio stampa del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni.

Con il governo Renzi è stata confermata nell’incarico di Capo ufficio stampa dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

Con il governo Gentiloni è stata riconfermata nell’incarico di Capo ufficio stampa del Ministro dell’Economia e delle Finanze Padoan.

E’ una runner. Ha corso la maratona di Roma il 19 novembre 1989 con il tempo di 3 ore e 23 minuti. Non ha mai smesso di praticare questo sport.

Documenti

Segreteria

tel: 06.47614360-4467
fax: 06.4881247
e-mail: ufficio.stampa@mef.gov.it

Esplora